Skip to main content

Il documento di constatazione amichevole di incidente è composto da quattro fogli, ma il modulo CID da compilare è in realtà soltanto uno.

Dei quattro fogli, infatti, solo il primo è da riempire in tutti i suoi campi, gli altri sono puramente delle copie in carta carbone, che riporteranno pertanto le stesse informazioni e indicazioni impresse sul primo.

Il documento si presenta come un foglio colorato e articolato su due colonne, distinte appunto per colore, così che durante la compilazione del CID si possano agevolmente identificare i due veicoli coinvolti nel sinistro stradale.

Tra le due colonne colorate vi è poi una parte di colore bianco, riservata alle circostanze dell’incidente, e all’interno della quale sono riportate più possibili situazioni.

Più in basso vi è inoltre un’area dedicata alla rappresentazione grafica del sinistro e al campo firme, che devono essere poste dalle due parti che stanno procedendo alla compilazione del CID a conclusione di questo.

Pubblichiamo questa guida per permetterti di essere preparato in caso di sinistro e ti diremo in seguito come comportarsi.

Non riesci a trovare il cid , non ci sono problemi puoi scaricarlo qui CID (Constatazione amichevole di incidente)

 

Maxi S.r.l. tramite il suo portale web www.maxirisarcimento.com mette a disposizione dei propri assistiti e di chi ne ha bisogno, un team di professionisti specializzati nel ramo danni che si occupano esclusivamente di danni subiti da incidenti stradali, incidenti sul lavoro e malasanità.

Richiedi una consulenza con l’esperto senza impegno. CONTATTACI